Il mio libro: presentazione di “Aurelia di George Whetstone”
Potenza – Salone della Banca di Roma.
“Aurelia” è stato presentato ufficialmente in una serata organizzata dalle Edizioni Ermes, in collaborazione con la sezione potentina della Fi.da.pa. Si è trattato di un incontro di tipo convegnistico. Molto colloquiale, ma con i caratteri della presentazione accademica. Le riprese video sono state effettuate dalla ”Videotre” di Potenza.
Oreste Lo Pomo, vice caporedattore della Tgr Basilicata e presidente dell’Ordine dei Giornalisti lucani ha introdotto e coordinato i lavori.
Lucio Attorre, Presidente delle Edizioni Ermes ha spiegato il perché di questo tipo di pubblicazione da parte della casa editrice potentina.
Aldo Corcella è il Preside della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi della Basilicata. Nonostante l’autrice non si sia laureata in questo Ateneo e non abbia realizzato questo studio per l’Università lucana, ha voluto ugualmente testimoniare il proprio apprezzamento e incoraggiamento a chi – pur svolgendo altro mestiere – non ha tralasciato l’amore per gli studi e l’anglistica.
Silvia Bigliazzi insegna Letteratura Inglese nel corso di Lingue e Letterature Straniere Moderne dell’Università della Basilicata. La sua recensione ha rappresentato la parte centrale e senz’altro più interessante della serata
L’intervento di Grazia Napoli ha concluso l’incontro. Niente accademia. Solo la spiegazione di com’è nato il libro, tanta emozione e ringraziamenti per una serata davvero speciale.