Una giornalista alla guida dell'Ordine professionale in Basilicata
L’Ordine dei Giornalisti della Basilicata ha la sua prima Presidente donna. Teresa Ruggi, che tutti chiamiamo Sissi, materana, un vulcano di idee, donna operosa, giornalista intelligente. Impegnata da due legislature nell’Ordine, da sempre nell’Assostampa lucana, tra le fondatrici di “Giulia” Basilicata, Socia volontaria di CasagitSalute.
Proprio per Casagit ho avuto modo di conoscerla meglio. Con la dirigenza regionale e nazionale della nostra Società di Mutuo Soccorso, negli ultimi anni, abbiamo organizzato – insieme - due corsi di formazione e aggiornamento, in giornate materane, che ancora ricordiamo per l’ospitalità e l’organizzazione. Sissi – alla fine di quelle giornate - ha saputo anche improvvisarsi “guida nei Sassi”, precisa e documentata, perfetta padrona di casa. Come in tutti gli altri eventi che ci ha aiutato a seguire per la Fondazione.
Fin qui i ricordi personali, che mi legano a Sissi, collega e amica. Ma voglio unirmi, in maniera istituzionale, ai complimenti e alla gioia dell’Ufficio di Presidenza di CasagitSalute; all’orgoglio della altre “Giulia”, gruppo di donne giornaliste, che stiamo costruendo proprio in questi giorni in Basilicata; alla soddisfazione delle giornaliste lucane tutte e a quelle della Commissione Pari Opportunità della Federazione Nazionale della Stampa.
Buon lavoro Sissi!
|