Unity. Secondo singolo per Sista Clau e Casalu Dub
di Grazia Napoli
E' sulle piattaforme - anche con un video - "Unity", il secondo singolo realizzato dal musicista lucano Gianluca Sanza e dalla cantautrice Claudia Abruzzese. Una collaborazione giovane che sta avendo già buoni risultati.
Ancora una ballata in stile roots reggae, un tipo di musica spirituale i cui testi invogliano all'introspezione e alla rinascita interiore. La bellissima, potente voce di Claudia Abruzzese - in arte Sista Clau, cantautrice originaria di Napoli, ma che ha scelto di vivere al "Pantano di Pignola" - fa vibrare la musica di Gianluca Sanza, che qui si firma Casalu Dub - il nome della sua etichetta indipendente - in un crescendo, che coinvolge progressivamente e sempre più chi ascolta.
Una evoluzione più melodica e lirica rispetto a "Run Babylon", il primo singolo reggae edito insieme un anno fa. Il testo invita gli individui a riconnettersi: un significato profondo, espresso con linearità e semplicità.
Sista Clau da anche il volto al video realizzato da "The Factory Studio": Giuseppe Catone, Luigi Cerone ed Ezia Buono. un team di videomaker professionisti, anche loro lucani. Sullo sfondo, i paesaggi di Romagnano, sul confine lucano. Immagini che danno un forte senso di pace
|