Il sito di Grazia Napoli
Home
Biografia
Articoli
Un po' di me
Il mio libro
Le mie foto
I miei video
I miei ospiti scrivono
Contatti
Email Facebook X.com
Notizie
vedi tutte >>
Per-formare l'Eurosa- Focus su Milo Rau e Daria Deflorian
di Grazia Napoli

Con il Progetto sull'arte performativa “Per-formare l’Europa”, al via a Potenza una breve rassegna del Città delle 100 Scale Festival con focus sull'arte dei registiMilo Rau e Daria Deflorian.




Spettacoli, incontri, seminari ed eventi, che originano dal Festival, per indagare ulteriormente opere e poetiche di artisti internazionali, con focus dedicati.

Si parte giovedì 8 febbraio al Piccolo Teatro Cesam con un testo scritto dal regista svizzero Milo Rau e dalla rivelazione della letteratura francese Edouard Louis: "The Interrogation" con sottotitoli in italiano.

E' il primo appuntamento del focus "Realismo Globale, l'arte della resistenza" dedicato a Milo Rau. Il 27 febbraio al "Don Bosco" la proiezione del film "Il nuovo vangelo", una produzione di Matera2019 e poi il 20 aprile in rete con i teatri di Napoli al "Mercadante" per lo spettacolo "The Repetition".

Il secondo focus "Qualcosa di sè" riguarda il teatro di Daria Defloriàn, molte volte al festival lucano con Antonio Viganò. Giulia Scotti porterà in scena “Elogio della vita a rovescio”.

Studiosi e critici dei due artisti saranno a Potenza per delle conferenze; tornerà Biagio Caravano con "Human" una perfomance sul corpo.

E fino a fine marzo, alla Galleria Civica la mostra di Salvatore Laurenzana “Scena Oltre- Scena”, 40 scatti sull’arte performativa nel "Città delle 100 Scale" dal 2008 al 2023

Il programma è sul sito www.cittacentoscale.it


   sito internet
  
  

 
© 2010 All rights reserved - Web Master