"Carmela" è tornata
di Grazia Napoli
E' sulle piattaforme e nei digital store "Carmela". La canzone simbolo del Trio di cabaret potentino "La Ricotta" celebra 30 anni di vita, in una versione rivisitata e accompagnata da un videoclip.
Una veste più moderna, arrangiamenti che si avvalgono della professionalità dei migliori musicisti lucani, un coro davvero speciale, tanta ironia e loro: il trio di cabaret "La Ricotta". "Carmela" - storia di una bellezza di Giarrossa, una contrada di Potenza - è la loro canzone, portata per anni sui palchi.
La scrissero nel 1993 Mario Ierace e Isabella Urbano, con la musica di Rocco Messina che - nell'ambito di un progetto più ampio, che sfocerà in un musical - ha voluto celebrarla con un video girato al "Covo degli Artisti" di Potenza.
Un video che non ha bisogno di tante immagini. A riempire lo schermo sono gli stessi protagonisti di una stagione fortunata per il cabaret e la musica lucana, a cui - oggi - si affiancano forze giovani.
Rispolverare "Carmela" - ha detto Rocco Messina, anche regista del video - significa festeggiare l'amicizia e rinnovare lo spirito di collaborazione artistica, che ci ha accompagnato in tutti questi anni".
|