Il sito di Grazia Napoli
Home
Biografia
Articoli
Un po' di me
Il mio libro
Le mie foto
I miei video
I miei ospiti scrivono
Contatti
Email Facebook X.com
Notizie
vedi tutte >>
Città delle 100 scale Festival. Il Cartellone Sotto/Sopra
di Grazia Napoli



Al via a Potenza l'edizione 2023 del città delle 100 scale festival. Il Festival Internazionale delle Arti Perfomative che - da 15 anni - porta nel capoluogo l'innovazione nel teatro, nella danza e nell'arte.




30 spettacoli tra teatro e danza, una sezione dedicata alla musica ambientale, conferenze con gli autori e incontri con gli attori per approfondire temi culturali e d'attualità, residenze con nomi del calibro di Antonio Viganò.

Il festival si svolgerà a Potenza tra il 6 settembre e il 25 novembre con un'appendice nei primi mesi del 2024 quando arriverà Milo Rau.

Il tema di quest'anno Sotto/Sopra, segna l'adolescenza della manifestazione, richiama gli stravolgimenti degli ultimi anni, ricorda il saliscendi delle tante scale della città.

Un'edizione che promette tanta innovazione, ma anche parecchi ritorni tra cui Romeo Castellucci, Babilonia Teatro, il Collettivo Cinetico. 3 i premi Ubu che si esibiranno e poi due serate sulla musica ambientale elettronica con il maestro Massimo D'Amato. Disparati e con diverse caratteristiche i luoghi delle performance: il Piccolo Teatro, il Palazzo della Cultura, la Galleria Civica, il Don Bosco il Museo Moon e - come nella tradizione del Festival - un luogo dismesso e periferico: un capannone ex Enel nella zona industriale.
Tutte le informazioni sul sito www.cittacentoscale.it

   Il sito
  
  

 
© 2010 All rights reserved - Web Master