Il sito di Grazia Napoli
Home
Biografia
Articoli
Un po' di me
Il mio libro
Le mie foto
I miei video
I miei ospiti scrivono
Contatti
Email Facebook X.com
Notizie
vedi tutte >>
Uno nessuno e Centomila. Enrico Lo Verso torna al Teatro
di Grazia Napoli


Pirandello a Teatro.

Nell'adattamento di Alessandra Pizzi "Uno nessuno e centomila", interpretato da Enrico Lo Verso prosegue - ormai da 4 anni - il suo tour nei teatri italiani.

Allo "Stabile" di Potenza, sold out per una serata di grande spettacolo.




L'attore palermitano presta volto e voce a Vitangelo Moscarda, l'uomo "senza tempo" che sceglie di mettere in discussione la propria vita, ma anche alle cento maschere della quotidianità, alla ricerca di se stesso.

Un allestimento minimale, in scena solo una serie di cornici vuote e tutte differenti e due cubi. Lo verso - scalzo e vestito di bianco - regge lo spettacolo con la sola forza recitativa e con la profondità della parola pirandelliana e dell'attualità del messaggio.

Un testo che sembra scritto oggi - al tempo dei social - in cui l'apparire, il mostrarsi non sempre per quello che si, instaurare rapporti virtuali ed equivoci, è all'ordine del giorno.

Un monologo - che Lo Verso non ama definire monologo. E' infatti come se sul palco ci fossero più personaggi, che litigano, dialogano, si amano, si odiano.
Uno spettacolo nato per avere qualche rappresentazione e segnare il ritorno di Lo Verso sulle scene teatrali solo per poche repliche.

Va invece avanti da 4 anni, ha partecipato a diversi festival, ha avuto consensi di critica e pubblico, ha vinto il Premio Franco Enriquez

  
  
  

 
© 2010 All rights reserved - Web Master