Una Favola sonora per l'Epifania
di Grazia Napoli
Una favola moderna, sonora e illustrata. E' il dono per l'Epifania dei soci fondatori del Circolo Culturale di Potenza Gocce d'Autore, le cui attività sono - per ora, causa covid - solo online.
Il tratto veloce, deciso e pulito del pittore Pasquale Palese illustra in tempo reale le parole scritte e lette dalla giornalistaEva Bonitatubus con il sottofondo del pianoforte del Maestro Toni De Giorgi.
E' "La scatola di latta". Ambientata nel giorno dell'Epifania, la favola ha per protagoniste Nelly e la sua nonna. Quest'ultima le regala tre cose simboliche ed essenziali, che la bambina conserva in una scatola di biscotti al burro: un chicco di grano, una mollica di pane e una moneta da un centesimo... piccole cose solo in apparenza, ma dai valori che saziano e arrichicchiscono. Ed èquello che Nelly sogna, pensando a questi doni
Parole semplici, adatti a grandi e piccini, per ricreare una dimensione di festa e speranza. La favola è stata montata in video da Lorenzo Desiderio ed è disponibile sul canale YouTube di Gocce d'Autore.
Per accedere è richiesto il contributo simbolico di 1 euro, a sostegno delle inizative - anche editoriali del circolo, fermo per la pandemia
http://www.goccedautore.it/rivista/le-rubriche/racconti-inediti/item/1287-una-favola-moderna-sonora-e-illustrata.html
|