4 x 4 a gocce d'autore
di Grazia Napoli
4 artisti. 4 opere per ciascuno. E' la mostra di arte contemporanea - pittura e scultura - allestita al Circolo Culturale "Gocce d'Autore di Potenza, a cura del maestro Pasquale Palese.
4x4 16. E' il numero delle opere in esposizione nella collettiva di Luca Califano, Stefania Galeati, Rocco Manniello e Maria Palese. Sculture e tele che raccontano una particolare visione creativa della realtà.
Si concentrano sul segno e il colore, come elementi che delimitano e interrompono lo spazio le tele della giovane Maria Palese.
I colori e i segni dialogano e si fondono in un'apparente miscela astratta anche nei quadri di Rocco Manniello. Guardandoli si ha l'impressione di intravedere paesaggi, tra l'astratto e il figurativo.
Nelle opere di Stefania Galeati colore e materia prendono forma in una soluzione creativa con contrasti forti di rossi e di neri.
Il Materiale di riciclo è il protagonista delle sculture di Luca Califano. L'assemblaggio di pezzi di ferro - una marmitta, un cucchiaino, il manubrio di una bicicletta - danno vita a figure inedite o antropomorfe, con un significato spesso simbolico.
Una mostra da cui emergono creatività e la libertà visitabile tutti i giorni fino al 2 agosto dalle 18 alle 21
|